Spiaggia naturista Nido dell’Aquila – FKK

Dal 2010 il Comune di San Vincenzo ha rilasciato regolare concessione all’interno del Parco di Rimigliano destinando il segmento di spiaggia detto Il Nido dell’Aquila alla pratica naturista.

La stagione inizia a Maggio e prosegue fino Settembre, con una presenza anche di 500/600 naturisti nei fine settimana più affollati. Da lontano la spiaggia e’ riconoscibile per i numerosi aquiloni in volo, fra cui il grande aquilone giallo con la scritta ANITA – FKK.

Molto bella e visibile è anche la bandiera gialla del Nido dell’Aquila (FKK) che sventola nella zona naturista.

Ideale per i bambini.

Arrivarci è facile.

Dall’abitato di San Vincenzo, basta percorrere in direzione sud la Strada della Principessa che corre parallela al mare fra San Vincenzo e Populonia.
Dopo circa 6 km dall’uscita dell’abitato si trovano sul lato mare due poderi, distanti fra loro circa 200 m. Il primo di recente ristrutturazione adesso si chiama Podere Tuscania, mentre il secondo podere (detto Nido dell’Aquila) è diroccato.

Dal parcheggio del Podere Tuscania, in prossimità dell’ingresso n. 9, seguire il sentiero fino al mare, quindi camminare a sinistra lungo la spiaggia per altri 50/100 metri in direzione del primo promontorio.
Per il tratto a piedi non occorrono piu’ di 10 minuti di cammino.

Più informazioni sul sito web dell’Italia Naturista

 

Confronta Strutture

Confronta